Una bimba di 6 anni ha perso la vita dopo essere caduta dalle giostre. La giovanissima vittima è stata identificata come Wongel Estifanos. La vittima non era dunque opportunamente assicurata al seggiolino.
Il rapporto redatto dalle autorità sul tragico incidente ha rivelato che la cintura di protezione dell’attrazione non era stata “adeguatamente allacciata”. The Colorado Division of Oil and Public Safety ha pubblicato una relazione che descrive nel dettaglio i fatti avvenuti il 5 settembre, giorno del Labor Day negli USA. L’incidente è avvenuto intorno alle 7:15 di quella sera presso la giostra denominata ‘Haunted Mine Drop’.
A quanto pare gli operatori della giostra non si sono accorti che era seduta sopra le cinture di sicurezza invece di essere “adeguatamente allacciata”. Quando il sistema ha avvisato gli operatori del problema ci sarebbero stati “diversi passaggi errati”. I funzionari statali hanno ispezionato l’attrazione diversi giorni dopo l’incidente e hanno stabilito che la stessa funzionava correttamente.
Nelle conclusione del rapporto si legge che gli operatori non hanno preparato adeguatamente la corsa prima di consentire ai passeggeri di salire a bordo. Apparentemente le cinture di sicurezza erano state allacciate durante il giro precedente quando il sedile era vuoto e non sono state slacciate dopo che la corsa è tornata al punto base. Avrebbero inoltre violato il regolamento sulle giostre e sui dispositivi non seguendo le corrette procedure operative. Il rapporto afferma inoltre gli addetti alla giostra non sarebbero stati istruiti correttamente su come affrontare gli errori.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…