Lei va in pensione ma decide di avere un ultimo pensiero per i piccoli ricoverati nel reparto di terapia intensiva. Si chiama Filomena Pastore ed è stata protagonista di una bella iniziativa avvenuta presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.
A raccontarla lo staff della comunicazione del nosocomio, che ha pubblicato un post su Facebook. Filomena ha voluto donare dei regali fatti con le sue mani e che ha chiamato ‘Gli angioletti di Gennaro‘. Gennaro è il figlio scomparso prematuramente ma che rivive in questi gesti d’amore.
“Ci saluta così la nostra collega Filomena Pastore, tecnico di Neurofisiopatologia, prima di andare in pensione, regalando ai nostri piccoli ospiti delle Terapia Intensiva Neonatale, diretta da Francesco Raimondi, un pò della sua forza e del suo coraggio.
‘Gli angioletti di Gennaro’ sono le sue creazioni, realizzate con le sue mani e dedicate a suo figlio, un angelo speciale scomparso prematuramente. Raccontiamo così una giornata di profonda condivisione che ci ha fatto sentire tutti un pò meno soli e molto più forti! Grazie Mena per aver sostenuto con la solarità dei tuoi angioletti i nostri piccoli, grandi combattenti!“.
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…