Si nasconde come uno dei più furbi animali. È il suo habitat, quindi sa come muoversi e infiltrarsi. E una volta che è dentro iniziano i guai. Stiamo parlando di un app, anzi meglio definirlo un virus, un malware per la precisione.
È stato chiamato Joker che come il famoso personaggio a fumetti dell’universo Dc Comics (e protagonista di tanti indimenticabili film al cinema), è pronto a giocare brutti scherzi a chi per sbaglio lo ha scaricato.
Può infatti succedere, come riportato da Il Corriere della Sera, Joker può iscrivere l’utente a servizi a pagamento non richiesti. Spesso utilizza i sistemi utilizzati per i servizi di acquisto o saldo online. Google ha già rimosso per questo motivo più di 1700 app.
Il fatto che l’app si nasconda dentro altri software, può spesso non farci rendere conto del problema. Nel momento in cui accettiamo le varie condizioni per l’utilizzo dell’app, allora il malware avrà la strada spianata.
I principali dispositivi a rischio sono quelli targati Android. Di conseguenza Joker si annida all’interno delle app del Google Store. I principali software nei quali è nascosto il virus sono quelli di messaggistica e scansione dei documenti.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…