Un giovane ritratto di spalle, con addosso pantaloncini corti neri ed una t-shirt bianca; accovacciata davanti a lui, e per questo altrettanto non visibile, una ragazza. Probabilmente anche lei giovanissima. Sono stretti in un angolo, un anfratto, e in quel momento per strada non passa nessuno. Lei sta praticando sesso orale. Sono passate da poco le 21 di sabato 10 luglio, la zona è quella dei Banchi Nuovi a Napoli.
La condanna
Le scene finiscono in un video realizzato a distanza con un telefonino e poi vengono diffuse sui social, facendo in un amen tanti contatti e scatenando numerosi commenti.
Il video finisce poi sulla pagina del Comitato Vivibilità Cittadina, sorto su iniziativa dei residenti del centro storico del capoluogo e che si batte da anni per il riscatto della zona fondando le battaglie sulla richiesta di maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine nei confronti di cittadini e locali pubblici che non rispettano le più elementari regole di convivenza civile. «Non siamo né bacchettoni né antistorici — sostiene il Comitato, presieduto da Gennaro Esposito — ma abbiamo il diritto di manifestare il nostro disagio di vivere in un contesto sociale nel quale non ci riconosciamo». E ancora: «Siamo in un periodo di decadenza dei costumi e culturale perché questi comportamenti non sono isolati, tutt’altro sono molto diffusi». «Il tema è la libertà ed i suoi limiti ed un’adeguata consapevolezza del valore dei comportamenti umani» è la conclusione.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…