E’ stato ritrovato vivo Nicola Tanturli, il bimbo di 21 mesi scomparso dalla sua casa nell’Alto Mugello, a Campanara, frazione di Palazzuolo sul Senio, nella notte tra il 21 e il 22 giugno. Lo ha fatto sapere la prefettura di Firenze. Il piccolo sarebbe stato trovato a circa tre chilometri dalla sua abitazione e sembrerebbe in buone condizioni.
Sempre dalle prime informazioni sarebbe stato un giornalista a ritrovarlo: mentre saliva verso la casa avrebbe udito alcuni lamenti e rumori. Il bambino era in fondo a una scarpata, a ridosso della strada e profonda una cinquantina di metri ed è stato poi recuperato da un carabiniere che si è calato. Il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Gian Piero Moschetti, a Sky TG24 ha confermato che il bimbo sta bene.
Leonardo Tanturli, il papà di Nicola, il bimbo scomparso nel Mugello la scorsa notte del lunedì, è sfinito. Racconta cosa è accaduto nelle ultime ore prima e subito dopo la scomparsa del bambino al Corriere.it “Sono io il papà di quel bambino. Ieri pomeriggio lo abbiamo messo a letto e ieri sera a mezzanotte quando siamo andati da lui non c’era più”.
“Qui i bambini giocano in libertà, sono sempre fuori… Magari cercava noi che eravamo fuori e s’è perso” ipotizza. Da ieri mattina in quel borgo alla fine della mulattiera sono arrivate decine e decine di persone. Vigili del fuoco, Soccorso alpino, unità cinofile, elicottero con termoscanner notturno, droni, carabinieri, associazioni di volontariato, gente del posto, protezione civile. Tutti a cercare Nicola. Suo padre Leonardo e sua madre Giuseppina si sono accorti della sua assenza lunedì sera verso mezzanotte. La loro prima telefonata di allarme è delle nove di ieri mattina, al 115 dei Vigili del fuoco. Più tardi hanno formalizzato la denuncia alla stazione dei carabinieri di Palazzuolo.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…