Sono aperte le iscrizioni per partecipare al nuovo corso di formazione per i giovani tra i 18 e i 29 anni che desiderano diventare sviluppatori Microsoft.net. Il corso verrà erogato gratuitamente da Generation Italy, fondazione no-profit creata nel 2018 dalla società internazionale di consulenza strategica McKinsey & Company.
Lo sviluppatore Microsoft.net crea siti e applicazioni web, dalla programmazione del codice sorgente a tutte le attività legate alla creazione di un sito internet), ed è una delle figure più ricercate dalle aziende, che tuttavia riscontrano difficoltà nel reperire risorse con queste competenze tecniche. Con questo nuovo corso Generation Italy vuole contribuire a colmare questo divario.
Il corso verrà erogato completamente da remoto a partire dal prossimo 28 giugno. Come per ogni corso Generation, per partecipare non è richiesta alcuna competenza o esperienza nel settore: l’accesso è libero, previo il superamento di un test attitudinale presente sul sito di Generation Italy e di un colloquio motivazionale. Il corso avrà una durata di 14 settimane, – dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 – e al termine, verrà garantito l’accesso ad almeno un colloquio di lavoro con una azienda del napoletano, ai fini di un inserimento stabile.
Generation è attiva in Italia dal 2018 e fa parte dell’organizzazione internazionale no-profit Generation, fondata nel 2014 dalla società internazionale di consulenza manageriale McKinsey & Company per contribuire a ridurre la disoccupazione nel mondo.
In Italia Generation, con i partner che sostengono la fondazione, ha offerto gratuitamente corsi di formazione a oltre 1.500 ragazzi e ragazze, in 14 città italiane. Dall’inizio dell’attività, il 75% degli studenti sono stati assunti, dopo circa 30 giorni dalla fine della formazione.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…