Il coronavirus sembra un capitolo ormai passato. Da un punto di vista della sicurezza sanitaria non è certo così. Eppure girando per le strade di Napoli l’atmosfera che vi si respira è invece positiva e ricca di energia. Vicoli e piazze che sono tornate a brulicare di vita grazie all’arrivo dei turisti.
Giovani coppie, ragazzi, ragazze, mariti e mogli provenienti da tutta Italia e da tanti paesi europei. Sono loro, nelle ultime settimane, i protagonisti che sono tornati ad affollare (nel rispetto delle regole anti-covid) ristoranti, pizzerie, locali e musei. Tutti incantati dalla cultura, la storia, l’arte e le bellezze naturali della città.
Napoli con le sue bontà culinarie, i costi contenuti, la passione e la simpatia dei napoletani, è ancora una delle mete turistiche predilette. Una ripresa che non si pensava potesse iniziare così in fretta. Meglio così e auguriamoci che quest’onda possa continuare a crescere.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…