Grande festa a Napoli per una famiglia da record. Due sorelle hanno compiuto 100 e 101 anni. Arrivare a festeggiare un secolo di vita è già un traguardo, quando però sono due membri della stessa famiglia a farlo è ancora più incredibile.
Il Comune di Napoli ha voluto omaggiare le due centenarie Cristina e Adelina Riccardi, donando loro due targhe celebrative. Cristina è la sorella minore e qualche giorno fa ha spento 100 candeline, mentre Adelina, la sorella maggiore, ne ha compiuti 101 a gennaio.
Entrambe le sorelle hanno assistito a Guerre Mondiali, l’epidemia del colera, il terremoto del 1980 e in ultimo hanno affrontato anche la pandemia da Covid- 19. Donne forti e in salute che custodiscono un immenso patrimonio sociale, del quale è importante prendersi cura.
La sesta Municipalità di Napoli su Facebook, ha voluto fare gli auguri alle due nonnine: “Il Presidente della Municipalità unitamente alla Giunta e Consiglio porgono i più affettuosi auguri alla concittadina Cristina Riccardi per il suo 100° compleanno. P.S. Lei è la minore dell’altra sorella Adelina Riccardi che ha compiuto qualche mese fa i suoi 101 anni”.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…