Una festa per una prima comunione in corso in strada, in via Calata Capodichino, a Napoli, con la partecipazione di circa 200 persone tra adulti e bambini, e’ stata interrotta la scorsa mezzanotte dai Carabinieri.
I militari della compagnia Stella insieme a quelli del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno dovuto gestire una situazione molto delicata e con buon senso evitando disordini. 20 persone sono state sanzionate, tra questi anche i tre musicisti presenti che hanno immediatamente smontato l’impianto luci e musicale. Identificato e sanzionato anche il promotore della festa. Un 36enne del posto che voleva festeggiare la comunione di suo figlio avvenuta in mattinata.
I militari del comando Provinciale di Napoli sono stati impegnati in citta’ e in provincia per i controlli sulla movida. Particolare attenzione e’ stata rivolta nella fascia oraria notturna.
I Carabinieri hanno garantito la loro presenza per tutta la serata con numerose pattuglie e verificato che non si creassero situazioni critiche dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica. Controlli sulla movida anche in provincia. I Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania , nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale, hanno presidiato le strade e le piazze di Frattamaggiore.
200 le persone identificate e 106 i veicoli controllati. 6 scooter sono stati sequestrati. Controlli a tappeto anche negli esercizi commerciali per la sicurezza del consumatore. I militari, insieme ai colleghi del Nas di Napoli, hanno sanzionato il titolare di un’attivita’ e sequestrato alimenti pronti per essere venduti ma privi della prevista tracciabilita’.
Presenza costante dei Carabinieri che dopo la mezzanotte hanno assistito alla chiusura di tutti i locali e hanno fatto allontanare le persone per evitare rischiosi assembramenti nei principali luoghi di ritrovo.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…