Fissato per venerdì 4 giugno il conferimento degli incarichi per l’esame autoptico sulla salma di Consiglia Benducci, la 40enne la 40enne di Torre del Greco, deceduta lo scorso 19 maggio nell’Ospedale del Mare del quartiere Ponticelli di Napoli dove era giunta il giorno prima, in codice rosso, in preda a una grave crisi respiratoria.
Otto persone sono state iscritte come atto dovuto dalla Procura di Napoli nel registro degli indagati. L’ipotesi degli inquirenti è la responsabilita’ colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario. La donna, secondo quanto riferiscono i familiari, inizio’ ad avvertire dei malori poco dopo essere stata sottoposta un intervento chirurgico alla tiroide in una struttura sanitaria del Vesuviano.
Nei giorni scorsi gli investigatori hanno ascoltato i familiari della donna (alcuni, come la madre, anche piu’ volte) e il medico curante, tutti come persone informate dei fatti. Acquisiti, oltre alla cartella clinica, anche tutta la documentazione relativa agli esami ai quali la quarantenne venne sottoposta dopo l’intervento chirurgico. Il legale dei parenti della vittima, l’avvocato Marialaura Masi, ha presentato una denuncia dopo l’acquisizione della cartella clinica da parte della polizia giudiziaria.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo di livello giallo valida dalla…
La morte del piccolo Domenico Caliendo continua a scuotere l’opinione pubblica e ad aprire interrogativi…
Una città intera stretta nel silenzio, tra lacrime, applausi e bandiere rosanero. Palermo ha dato…
Tragedia nel pomeriggio a Giugliano in Campania, dove un cittadino del Bangladesh di 31 anni ha perso la…
Dopo mesi di indiscrezioni e silenzi, Barbara D’Urso ha deciso di raccontare pubblicamente la propria versione sulla…
La grande festa del Giro d’Italia nel Napoletano ha rischiato di trasformarsi in un episodio drammatico. Durante…