Sono arrivate molte segnalazioni alla redazione di Vocedinapoli.it in merito ad una campagna pubblicitaria messa in atto dal Comune di Napoli e l’Asia. L’obiettivo delle istituzioni è stato quello di sensibilizzare i cittadini rispetto al tema della raccolta differenziata dei rifiuti.
Così molti cittadini hanno visto affissi in città e sulle principali fermate dei bus alcuni cartelloni con la scritta: “Napul’è cinque culure“. Immediatamente sotto lo slogan sono stati messi i bidoni della differenziata con i rispettivi colori (appunto!).
La cosa non è piaciuta a tutti i napoletani. In tanti hanno letto questa campagna pubblicitaria come una sorta di profanazione del capolavoro scritto e composto da Pino Daniele, ‘Napul’è‘. L’associazione tra la spazzatura e il grande cantautore e musicista partenopeo non ha convinto molti cittadini.
Il post su Facebook –
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…