Scampia

Ercolano, centro tamponi distrutto dai vandali. Il sindaco:”Siete senza scrupoli”

Vandali in azione nella notte al centro tamponi di Ercolano, distrutti i gazebo della struttura e centinaia di tamponi. A denunciare l’accaduto è stata l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, che sulla sua pagina Facebook ha scritto:

“Stanotte sconosciuti hanno vandalizzato il centro tamponi di Ercolano, sono stati distrutti i gazebo e gettati a terra centinaia di tamponi oramai inutilizzabili!”

Ercolano, centro tamponi distrutto dai vandali. Il sindaco:”Siete senza scrupoli”


“Al vaglio degli inquirenti le telecamere di sorveglianza della zona, non si esclude la matrice “negazionista” del gesto.
Il Dott. Manuel Ruggiero, presidente NTI: “siamo difronte a veri e propri criminali senza scrupoli che non si fermano nemmeno davanti alla salute della comunità, per queste persone solo disprezzo! Speriamo che presto vengano identificati ed assicurati alla giustizia senza alcun sconto di pena!”, c
ontinua il post.

Le parole del sindaco

Anche il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, ha espresso il suo grande dispiacere e disappunto per quanto accaduto: ” Siete delle persone senza scrupoli e senza spina dorsale. Non riesco a trovare altre parole per un gesto così schifoso.
Stanotte avete sfasciato il centro tamponi di Ercolano, vandalizzandolo. Stamattina quando mi sono recato sul posto, per accertarmi di quanto accaduto, mi sono venute le lacrime agli occhi.
Non riesco a comprendere il senso di un simile atto; dimostra solo quanto poco vi importi della salute e del bene della vostra comunità e dei vostri cari. Non avete dei genitori anziani, un figlio, un congiunto di cui dovervi prendere cura? Con quello che avete fatto dimostrate di non dare valore alla vita.
Esprimo solidarietà agli operatori sanitari, infermieri e volontari della protezione civile, che erano con me stamattina, e che ogni mattina mettono cuore e impegno nel loro lavoro”.

IL POST SU FACEBOOK

redazione

Articoli recenti

Lo sfregio alla memoria: bruciato lo striscione per Martina Carbonaro ad Afragola

La comunità di Afragola si è svegliata oggi in un clima di profondo dolore e sdegno, lacerata…

14 minuti fa

Belén Rodriguez rompe il silenzio dopo il ricovero: il gesto sui social rassicura i fan

Sono stati giorni particolarmente difficili per Belén Rodriguez, finita al centro dell'attenzione mediatica dopo il ricovero…

18 ore fa

Addio a Gabriele Manzo, si spegne una delle voci storiche della radio italiana

Il mondo dell'informazione radiofonica italiana è in lutto per la scomparsa di Gabriele Manzo, giornalista e…

18 ore fa

Giallo a Castel Volturno, cadavere affiora nel laghetto dell’Eco Parco: accertamenti sulla morte

Un inquietante ritrovamento ha scosso la giornata di ieri a Castel Volturno, nel Casertano, dove il…

24 ore fa

Tragedia all’alba sul lungomare di Capaccio Paestum: due vite spezzate nello schianto in scooter

La provincia di Salerno si è risvegliata sotto il peso di una nuova tragedia della…

1 giorno fa

Fuga dal ristorante senza pagare: la ragazza torna e salda il conto: “Non sapevo che lui non avesse pagato”

Si è conclusa con un epilogo positivo la vicenda che nei giorni scorsi aveva fatto…

2 giorni fa
Sponsorizzato