Vandali in azione nella notte al centro tamponi di Ercolano, distrutti i gazebo della struttura e centinaia di tamponi. A denunciare l’accaduto è stata l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, che sulla sua pagina Facebook ha scritto:
“Stanotte sconosciuti hanno vandalizzato il centro tamponi di Ercolano, sono stati distrutti i gazebo e gettati a terra centinaia di tamponi oramai inutilizzabili!”
“Al vaglio degli inquirenti le telecamere di sorveglianza della zona, non si esclude la matrice “negazionista” del gesto.
Il Dott. Manuel Ruggiero, presidente NTI: “siamo difronte a veri e propri criminali senza scrupoli che non si fermano nemmeno davanti alla salute della comunità, per queste persone solo disprezzo! Speriamo che presto vengano identificati ed assicurati alla giustizia senza alcun sconto di pena!”, continua il post.
Anche il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, ha espresso il suo grande dispiacere e disappunto per quanto accaduto: ” Siete delle persone senza scrupoli e senza spina dorsale. Non riesco a trovare altre parole per un gesto così schifoso.
Stanotte avete sfasciato il centro tamponi di Ercolano, vandalizzandolo. Stamattina quando mi sono recato sul posto, per accertarmi di quanto accaduto, mi sono venute le lacrime agli occhi.
Non riesco a comprendere il senso di un simile atto; dimostra solo quanto poco vi importi della salute e del bene della vostra comunità e dei vostri cari. Non avete dei genitori anziani, un figlio, un congiunto di cui dovervi prendere cura? Con quello che avete fatto dimostrate di non dare valore alla vita.
Esprimo solidarietà agli operatori sanitari, infermieri e volontari della protezione civile, che erano con me stamattina, e che ogni mattina mettono cuore e impegno nel loro lavoro”.
IL POST SU FACEBOOK
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…