Consiglia Benducci, 40enne residente a Torre del Greco è deceduta lo scorso 19 maggio all’Ospedale del mare, dopo un intervento alla tiroide. I familiari hanno sporto denuncia per fare luce su quanto avvenuto.
Polizia di Stato e la Procura di Napoli stanno indagando per chiarire le cause della morte. Consiglia era giunta al noscomio il giorno prima, in codice rosso, in preda a una grave crisi respiratoria, a bordo di un’ ambulanza.
I familiari della donna l’hanno trovata esanime, a terra, in casa, la mattina del 18 maggio, e hanno subito allertato i soccorsi. Secondo quanto riferisce l’avvocato, Marialaura Masi, la Polizia di Stato ha subito acquisito le cartelle cliniche che sono state sottoposte al vaglio del sostituto procuratore di Napoli Stella Castaldo. Il magistrato ha aperto un fascicolo contro ignoti.
La famiglia della vittima e l’avvocato, secondo quanto si e’ appreso, sono ora in attesa del conferimento dell’incarico per l’esame autoptico che sarà eseguito nel Secondo Policlinico di Napoli. “Si e’ pensato al Covid ma i tamponi hanno dato esito negativo – fa sapere l’avvocato Masi – Consiglia, lo scorso 29 aprile, e’ stata sottoposta a un intervento chirurgico alla tiroide in una casa di cura del Vesuviano. Da quel momento, secondo quanto riferiscono i familiari, il suo stato di salute e’ andato via via peggiorando, fino al decesso di mercoledi’ scorso”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…