“Io voglio solo giustizia, voglio che la verità riaffiori. Sto lottando da anni, tutto e’ iniziato con una denuncia d’ufficio presentata a un centro al quale mi rivolsi a seguito delle violenze subite, e oggi mi ritrovo buttata per strada”. L’appello disperato di una donna napoletana di 56 anni, costretta a vivere dopo essere stata sfrattata dall’abitazione che le era stata concessa dal giudice dopo la separazione dal marito.
La donna dal 27 aprile non ha più un tetto sulla testa e ha raccontato di essere costretta a vivere nella sua auto, dove di giorno va in giro e la notte, dopo aver cercato un luogo al sicuro da malintenzionati, dorme. “Qualcuno mi ospita – racconta la donna, mamma di due figli, di 22 e 25 anni- per farmi usare il bagno ma purtroppo il letto non ce l’ho. Pensi che i primi tre giorni non avevo neppure il bagno…”.
Tutto è iniziato dopo la separazione con il marito, sposato nel 1993 e dal quale si è separata nel 2017. Il giudice all’epoca le affido’ una casa, nella quale ha vissuto fino ad aprile. Poi lo sfratto, nonostante in tempo di Covid siano sospesi, e ora la sua casa è diventata la sua vettura.
La donna ha raccontato: “Percepisco un ‘mantenimento’ di appena 500 euro al mese, 400 dei quali dovrebbero andare ai miei figli, ma io con 100 euro non posso vivere. Ho anche subito maltrattamenti fisici e morali, ma ora quello che piu’ conta e’ la dignità”.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…