Meteo, caldo ancora per pochi giorno: in arrivo brusco calo termico e temporali

In arrivo un’ondata di maltempo al Sud che ci farà salutare per un po’ il caldo africano di questi giorni. Una perturbazione provocherà un graduale peggioramento su buona parte del Nordovest intensificherà i suoi effetti dalle prime ore della settimana e si estenderà lentamente verso sudest.

Pilotata da una profonda saccatura di bassa pressione con minimo principale sulle isole britanniche, eroderà progressivamente l’anticiclone sul Mediterraneo centrale e sarà causa di un lunedì di crescente maltempo al Nordovest, con piogge e rovesci che nei giorni successivi cercheranno di estendersi alle regioni centrali e a parte di quelle meridionali entro la metà della settimana, come riporta 3BMeteo.

Previsioni Meteo Napoli

Le temperature estive di questi giorni, vicinissime ai 30 gradi, accompagneranno Napoli e la Campania almeno sino a martedì 11 maggio. Da mercoledì e sino a domenica 16 maggio si assiterà ad un crollo termico, con temperature giù di 10 gradi rispetto ad ora. Le giornate più fredde saranno venerdì 14 e sabato 15 maggio con minime sui 12-13 gradi e massime sui 16-17. Sempre sabato sono attesi temporali.

redazione

Articoli recenti

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

7 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

7 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

9 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

9 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

12 ore fa

Campi flegrei, Musumeci: “Pronti a ogni evenienza Subito un piano di evacuazione”

«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…

24 ore fa
Sponsorizzato