È morta nel sonno, all’improvviso, Federica Morsiani, 38 anni, se ne è andata all’alba di mercoledì 5 maggio nella sua casa di Bagnara di Romagna, dove viveva con il marito. Purtroppo a perdere la vita è stato an che il bimbo che portava in grembo perché Federica era all’ottavo mese di gravidanza.
Nel piccolo comune romagnolo arroccato attorno alla Rocca sforzesca in provincia di Ravenna, quasi alle porte di Imola, ha dato il triste annuncio il marito della donna che l’aveva trovata esanime al risveglio, nel suo letto. Una volta arrivati, gli operatori sanitari e i medici hanno constatato il decesso della donna. Ignote, al momento, le cause; pare che la donna non soffrisse di patologie conclamate. Per cercare di fare chiarezza sarà disposta a breve l’autopsia.
Federica Morsiani era un volto molto conosciuto a Bagnara e nei dintorni. Era stata educatrice scolastica, bibliotecaria per la cooperativa il Mosaico di Mordano, nel Bolognese, per cui lavorava da ben 15 anni. Subito dopo aver saputo della tragedia che aveva colpito la sua comunità il sindaco Riccardo Francone, non ha trattenuto le parole e ha scritto un lungo post sulla sua pagina Facebook. “Ci sono eventi e prove terribili, che il cervello e il cuore non vorrebbero nemmeno immaginare ha scritto – oggi un macigno enorme è caduto su famiglie che conosciamo da una vita, su persone cui vogliamo molto bene e il loro dolore è diventato subito anche il nostro”. Anche la cooperativa per cui lavorava l’ha voluta ricordare. “Forse lassù c’era bisogno di una mamma dolce e di un bambino puro. Maggio è il mese dedicato alla Madonna, madre di tutte le madri. La aspetta per abbracciarla”.
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…