Apre a Firenze ‘Sophia Loren – Original Italian Food’, come esportare le eccellenze campane in Italia e nel mondo: “Locale meraviglioso”

L’obiettivo era quello di non lasciare nulla al caso e di curare ogni minimo dettaglio. I ‘comandamenti’ sono stati invece quelli di offrire un’esperienza di grande qualità, esportando l’eccellenza campana in Italia e nel mondo.

Possiamo affermare che su entrambi i fronti il traguardo è stato raggiunto. Struttura imponente (1.500 metri quadri divisi su due piani, con una sala idonea ad ospitare meeting ed eventi dal quale è possibile ammirare il Duomo di Firenze), design e arredamento ricercatissimi (a cura dell’arredatore Franco Costa), 200 posti a sedere all’interno e 80 all’esterno, cucina affidata allo Chef Gennaro Esposito e al Maestro pizzaiolo Francesco Martucci.

Questo è ‘Sophia Loren – Original Italian Food‘, il ristorante dei soci Luciano CimminoRaffaele CarlinoSergio Ubaldo (già titolari del colosso ‘Yamamay e Carpisa‘) e Ivo Radaelli (noto per essere l’architetto di Silvio Berlusconi). Il ristorante – pizzeria offrirà il meglio della cucina italiana ‘coccolando’ i clienti con la gentilezza e la bravura del proprio personale (70 persone altamente qualificate).

Apre ‘Sophia Loren’ a Firenze

Una realtà inaugurata da poco a Firenze, in pieno centro, alla presenza del Sindaco Dario Nardella. “Il primo cittadino era incantato dalla bellezza del locale e ci ha fatto i complimenti – ci ha raccontato Fabrizio Di PintoGeneral contractor con la sua azienda la Di Pinto Costruzioni – Per la città si è trattato di una grande opportunità nata in un momento di crisi. L’avventura è appena iniziata e siamo tutti pronti a sfruttare la ripresa economica e turistica“.

Ma non c’è solo il capoluogo toscano nella mente dei soci: “Stiamo parlando di un gruppo di imprenditori tra i migliori del Paese. – ha continuato Di Pinto Quindi c’è l’ambizione di crescere. L’idea è quella di aprire a Milano e Venezia. Poi potrebbe toccare a Roma ed ovviamente a Napoli. Se tutto andrà come previsto non è affatto escluso che il locale possa essere aperto nelle principali città del mondo“.

Napoli, appunto. La città dove tutto ha avuto inizio. CimminoCarlino, Ubaldo, Di PintoEsposito e Martucci sono campani. Èd è napoletana lei, la ‘Regina‘ alla quale è dedicato il brand, proprio la grande Sophia Loren. Il suo volto è immortalato in uno straordinario quadro di 4 metri x 2, composto da 15.586 tappi e realizzato dall’artista Luigi Masecchia (anche lui napoletano). L’attrice è stata molto felice di concedere il suo nome a quella che si sta dimostrando un’imponente iniziativa imprenditoriale e commerciale targata Made in Italy.

Apre ‘Sophia Loren’ a Firenze, scopriamo il locale: il video

Apre ‘Sophia Loren’ a Firenze, le foto del locale-

Sullo sfondo l'opera firmata da Luigi Masecchia
da sinistra l'Amministratore Carlo Palmieri, il General Contractor Fabrizio Di Pinto, il Consulente Dario Chan, il Designer Franco Costa, il Maestro pizzaiolo Francesco Martucci, i Soci, Luciano Cimmino, Sergio Ubaldo e l'Architetto Ivo Radaellimore
redazione

Articoli recenti

Duplice omicidio di Pollena Trocchia, parla la moglie di Mario Landolfi: “È un buon padre e un buon marito, ma non sta bene”

Si infittisce il giallo del duplice omicidio avvenuto a Pollena Trocchia, nel Napoletano, dove due donne…

6 ore fa

Posillipo senza mare: chiuso l’accesso alla Spiaggia delle Monache, esplode la protesta dei cittadini

La storica Spiaggia delle Monache di Posillipo, uno degli ultimi tratti di arenile libero della costa napoletana, è…

6 ore fa

Meteo Napoli, “fiammata subtropicale” nel weekend: caldo africano e punte di 30 gradi

l primo vero assaggio d’estate è arrivato su Napoli e sulla Campania, dove il weekend sarà caratterizzato da sole…

11 ore fa

L’ultimo saluto ad Adriano D’Orsi: lacrime e dolore ai funerali del 16enne morto dopo un gelato

na folla commossa ha accompagnato l’ultimo viaggio di Adriano D’Orsi, il ragazzo di appena 16 anni…

11 ore fa

Nola in lacrime per Elena: la 33enne stroncata da un malore improvviso

Profondo dolore a Nola per la scomparsa improvvisa di Elena Napolitano, giovane di 33 anni molto conosciuta e…

17 ore fa

“Farai la fine di tua figlia”: condannato il padre del killer di Gelsomina Verde, torna l’ombra della faida di Scampia

La tragedia di Gelsomina Verde, giovane vittima innocente della camorra, continua a lasciare ferite profonde a oltre…

17 ore fa
Sponsorizzato