Una foto che in poche ha fatto il giro del web diventando il simbolo di questa ondata di Covid. E’ lo scatto di un figlio, in tuta anticontagio, mascherina e barriera di protezione in plexiglass, che veglia sul padre gravemente ammalato di Covid che giace nel letto.
L’immagine viene da Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, è diventata virale sui social e sui principali quotidiani nazionali. Scatto che sintetizza dolore e distanziamento, la fine ai tempi del Covid. L’anziano è attaccato ad una bombola di ossigeno, che lo aiuta a respirare. “Guardate cos’è il Covid: mio nonno morente e mio papà che lo veglia fino all’ultimo respiro”, così scrive Matilde, che ha raccontato la sua esperienza a Fanpage.
“Questa è l’immagine emblema del Covid, dovrebbe girare il mondo per far capire a tutti in che situazione siamo”, così afferma la donna. L’anziano di Pomigliano ha combattuto fino all’ultimo secondo sostenuto dall’amore dei suoi famigliari. “Mio padre non ha avuto paura di abbandonarlo sostenendolo amorevolmente fino all’ultimo respiro, che ha gettato mano nella mano con mio padre. Sono queste le vere storie da raccontare, sono queste le immagini che devono girare nel mondo, nella circostanza attuale in cui ci troviamo”, scrive Maltide.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…