Meteo in Campania, ultimi giorni di freddo e pioggia: arriva il bel tempo

Torna il bel tempo in Campania. Dopo gli ultimi giorni di pioggia e calo di temperature, causati da una perturbazione Atlantica che ha investito gran parte della Penisola, torna la Primavera.

Meteo in Campania, ultimi giorni di freddo e pioggia: arriva il bel tempo

Oggi giovedì 22 e domani, venerdì 23, avremo ancora delle precipitazioni ma da sabato è previsto un rialzo delle temperature, con le massime tra i 21 e 22 gradi. Secondo quanto riporta IlMeteo.it, i  venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 20 km/h. Possibili raffiche fino a 27 km/h.

Il clima mite favorirà le passeggiate all’aperto e le escursioni, lì dove possibile. L’esplosione del caldo è invece prevista per i primi di maggio, dove con l’arrivo dell’anticiclone africano, si toccheranno anche i 25 gradi.  Pochi giorni ancora quindi, e si potrà godere a pieno delle temperature estive e cominciare a fare qualche bagno a mare.

ALLERTA

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo per piogge e temporali valevole dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani venerdì 23 aprile. Sulle zone Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Tra le conseguenze derivanti dal quadro meteo previsto, la Protezione civile regionale evidenzia, tra l’altro, possibili fenomeni franosi soprattutto in territori fragili per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni. Possibili anche caduta massi, allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, fenomeni di rigurgito dei sistemi urbani di smaltimento delle acque meteoriche, scorrimento superficiale delle acque sulla sede stradale. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare, contrastare e prevenire i fenomeni attesi in ordine al possibile dissesto idrogeologico.

 

 

redazione

Articoli recenti

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

44 minuti fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

18 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

19 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

24 ore fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

1 giorno fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

2 giorni fa
Sponsorizzato