Entro martedì 27 aprile sarà saldato il reddito di cittadinanza di questo mese. I beneficiari, che hanno già avuto la prima rata, riceveranno in automatico l’accredito della seconda. Il pagamento sarà effettuato sulla Carta RdC PostePay da parte dell’INPS.
Ma non tutti potrebbero ricevere i soldi. Infatti, come previsto dalla legge, dopo 18 mensilità, la misura di sostegno si interrompe automaticamente e gli importi non vengono più accreditati sulla Carta RdC fino all’eventuale rinnovo.
Inoltre il reddito di cittadinanza, come riportato da Teleclub, può essere sospeso se non è stato presentato l’Isee 2021 entro il termine perentorio del 31 gennaio 2021.
La domanda di rinnovo del RdC percorre le stesse modalità della prima richiesta. È richiesta la compilazione del modulo INPS SR180 e il suo invio, esclusivamente online, all’Istituto previdenziale.
È possibile inviare la domanda di rinnovo in maniera autonoma, accedendo con le proprie credenziali SPID al sito web INPS, oppure direttamente alla pagina governativa dedicata. In alternativa, è possibile avvalersi del supporto di un intermediario abilitato, CAF e patronati, oppure rivolgersi direttamente a un ufficio di Poste Italiane, che provvederanno a inoltrare l’istanza su delega.
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…