Continuano le proteste dei ristoratori e crescono i momenti di tensione. Questa mattina un gruppo di manifestati ha bloccato l’autostrada A1 all’altezza di Incisa-Firenze.
Uno dei partecipanti alla protesta è stato investito e travolto in pieno da un’automobilista che non si è fermato al blocco.
Durante la manifestazione, che ha visto la partecipazione di decine di operatori del settore, uno dei manifestanti è stato travolto da un’auto. L’auto che ha investito, ferendolo a una spalla, uno dei manifestanti sull’A1 ha urtato anche un altro dei partecipanti alla protesta promossa da Tni Italia: quest’ultimo avrebbe riportato solo una contusione alla mano.
“Sto bene, tutto a posto, e’ solo la spalla”, ha reso noto, con un video su Fb, il manifestante ferito alla spalla: si tratta di Antonio Alfieri, ristoratore di Sassuolo, che ha cosi’ voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni trasmettendo il messaggio direttamente dall’ambulanza che lo ha soccorso per la sospetta lussazione di una spalla. “Gli sconsiderati ci sono sempre – ha spiegato Alfieri che nei giorni scorsi aveva partecipato anche alle iniziative di protesta del gruppo IoApro a Roma -, pero’ quello mi ha preso in pieno, mi ha fatto volare. Mi fa male, pero’ a prescindere da tutto noi abbiamo fatto la cosa giusta”. “Antonio sta bene, tranquilli” e’ stato scritto anche sul profilo Fb di Pasquale Naccari, presidente di Tni.
L’automobilista fermato dalla polizia stradale vicino al casello di Barberino del Mugello e’ stato denunciato per il reato di lesioni volontarie. Come poi emerso, due le persone che partecipavano alla protesta urtate dall’auto: un ristoratore di Sassuolo che ha riportato una lesione a una spalla e un altro manifestante che avrebbe riportato contusioni a una mano.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…