Senza categoria

Strazzullo, Uiltucs: “Bisogna vaccinare gli anziani ma anche le categorie produttive. Chi lavora da sempre in emergenza va rispettato. Ripartire le attività con i protocolli che abbiamo approvato”

“Condivido a pieno le regole di vaccinazione che debbano dare priorità ad anziani e a persone fragili, ma non condivido che dall’inizio della pandemia da oggi i dipendenti dei supermercati non sia stati inseriti tra le categorie a rischio. Si parla di anziani, di turismo, di altre categorie ma non di alcune categorie a rischio che hanno sempre lavorato durante questi mesi di emergenza e parliamo di lavora ogni giorni nella distribuzione alimentare”. Queste le parole di Gennaro Strazzullo, Segretario Nazionale della Uiltucs (Commercio, servizi e turismo) in una nota dove si chiede di non sottovalutare certe scelte.

“I supermercati, gli ipermercati, la grande distribuzione sono luoghi dove di sono recati migliaia di persone durante questo periodo di pandemia a fare la spesa ogni giorno. Questi lavoratori vanno rispettati esattamente come gli altri. Si parla di Isole Covid Free ma – continua Strazzullo – ci chiediamo i turisti che affolleranno si spera le isole non andranno al supermercato? Quindi ci sembra normale inserire chi ha avuto centinaia di contatti in questi mesi nelle categoria da vaccinare. Il diritto alla salute è un diritto di tutti”. Strazzullo poi si sofferma sui protocolli”.

“Si parla tanto di aperture, si parla tanto di distanziamento, e per questo motivo sono stati fatti dei protocolli. Ora è tempo di riaprire, i ristoranti, i bar ma anche gli Hotel, le piscine, le palestre. Il turismo riparte da questo. Far rispettare i protocolli che ci sono e che possono e devo essere attuati in maniera scrupolosa. Non devono mancare i controlli ed essere severi con chi non li rispetta – conclude Gennaro Strazzullo della Uiltucs – ma per veramente far ripartire il Paese bisogna riaprire e farlo in sicurezza”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

6 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

9 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

10 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

11 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

12 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

24 ore fa
Sponsorizzato