Napoli e la provincia uniti per Giovanni, bimbo di 11 anni, che è in attesa di un trapianto di cuore. Il piccolo, originario di Acerra, ha da poco vinto la sua battaglia contro il Covid e adesso dovrà affrontare una nuova lotta.
Giovanni già all’età di 3 anni aveva subito un trapianto di cuore, a causa di una cardiomiopatia ipertrofica. Lo scorso 3 febbraio, il dottor Andrea Petraio che guida il reparto di Assistenza meccanica al circolo e dei trapianti nei pazienti adolescenti, ha riscontrato in Giovanni una “significativa riduzione della frazione di eiezione” arrivando al ricovero d’urgenza.
Il Covid ha complicato la situazione di Giovanni, scatenando una grave sindrome infiammatoria secondaria che fa sì che oggi il bimbo abbia bisogno di un nuovo cuore. Ora Giovanni è ricoverato all’ospedale Monaldi, dove è in lista d’attesa per un trapianto. La mamma, Assunta Tondi, ha confermato che il figlio “Solo così può salvarsi”.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…