E’ caos a Napoli per la tradizionale zuppa di cozze del Giovedì Santo. Tantissime le segnalazioni di decine in fila ai ristoranti, tra questi il noto locale”‘A figlia d’o Marenaro” di via Foria. In questo caso però l’assembramento ha fatto scattare la chiamata alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale. Non sono mancati i momenti di tensione tra gli agenti e i clienti che pretendevano la zuppa di cozze dal momento che l’asporto è consentito fino alle 22.
La Municipale però è arrivata poco dopo le 23, quindi oltre il limite fissato dalle regole anti Covid. A causare i disagi è stato l’alto numero di prenotazioni per la zuppa di cozze. In molti avevano scelto la consegna a domicilio, ma c’è chi ha preferito l’asporto e preteso di essere servito anche dietro minacce. Gli assembramenti, ha spiegato il comandante della Polizia Municipale di Napoli, Ciro Esposito, “ci sono stati anche oltre le 23, quando in zona rossa non è possibile effettuare l’asporto”, e in un orario in cui “non è possibile circolare”.
Subito dopo la diffusione della notizia arriva anche il comunicato ufficiale della titolare del noto ristorante:
“È oltre un anno ormai che viviamo una situazione “fuori dal normale”. Il nostro desiderio è sempre stato quello di offrire un servizio di qualità, in linea anche con le esigenze e le difficoltà del momento. Ogni Giovedì Santo, da oltre cinquant’anni, abbiamo sempre fatto il nostro meglio per garantire alta qualità, cercando di emozionare i nostri clienti, di farli sentire coccolati.
È oltre un anno ormai che viviamo una situazione “fuori dal normale”. Il nostro desiderio è sempre stato quello di…
Pubblicato da ‘a Figlia d’’o Marenaro su Venerdì 2 aprile 2021
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…