Novità in vista per gli italiani. Il Governo è pronto ad inserire delle disposizioni ad integrazione dell’ultimo Dpcm approvato. Si tratterebbe di un altro decreto che regolamenterebbe alcune possibili riaperture che entrerebbero in vigore dopo Pasqua.
Come già sappiamo durante le festività pasquali l’Italia sarà blindata e praticamente in lockdown. A partire dal 7 aprile il Paese sarà tutto in zona arancione o rossa. Ma da metà mese, probabilmente tra il 15 e il 20, potrebbero scattare le prime riaperture.
Dieci giorni, dati dei contagi permettendo (e soprattutto contando sullo slancio che dovrebbe avere la campagna di vaccinazione), prima che aprile finisca e che scada il Dpcm in corso. Una sorta di mini-prova generale prima di maggio.
Quest’ultimo potrebbe essere il mese delle definitive aperture. Nel frattempo le attività commerciali che potrebbero beneficiare degli allentamenti previsti, potrebbero essere bar, ristoranti, parrucchieri, barbieri ed estetisti.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…