Un terremoto di magnitudo ML 3.2 è avvenuto nel Salernitano, a 7 km da San Gregorio Magno. La scossa è avvenuta qualche minuto fa ma precedentemente ne era stata registrata un’altra verso le 17:50:12 ad una profondità di 6 km, di minore entità.
Differentemente dalla prima scossa quest’ultima è stata avvertita dalla popolazione, che preoccupata scesa in strada. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.2 è classificato come terremoto “molto leggero”e descritto nel modo seguente: spesso avvertito. Non vengono ad ora segnalate notizie di danni a persone o cose.
Le scosse potrebbero appartenere allo sciame sismico che sta interessando il distretto dell’Adriatico centrale. Una quindicina quelle registrate solo nelle scorse ore, dalla mezzanotte alle 7.30, dagli strumento dell’Ingv, di magnitudo compresa tra 2.1 a 3.2, come nel caso di quella delle 7.28, localizzata in mare a una profondita’ di 10 chilometri.
INGV
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…