Finché c’è Speranza, c’è speranza. Parafrasando il cognome del Ministro della salute potremmo aspettarci a partire dalla prossima settimana (Pasqua esclusa) novità per la Campania. Nello specifico la regione potrebbe cambiare colore e passare dal rosso all’arancione.
La comunicazione ufficiale arriverà domani, quando gli esperti avranno finito di analizzare gli ultimi dati relativi al contagio e il tutto sarà comunicato alle regioni dal Ministero. Se l’ipotesi diventerà realtà, potrebbe aprirsi lo scenario per qualche riapertura.
La Campania è una regione un pò in bilico da questo punto di vista. Se i dati relativi ai contagi ispirano fiducia, a preoccupare sono quelli riguardanti i ricoveri in ospedale. Sono diverse le variabili considerate dall’Istituto Superiore della Sanità (ISS) per determinare il cambio o meno dei colori.
Il cambiamento potrebbe esserci a partire dal sette aprile, in pratica dopo le festività pasquali. Tuttavia, questa ipotesi non si concretizzerà se il Governo deciderà di disporre una zona rossa nazionale fino al primo maggio.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…