Il Processo Digitale: una piccola soluzione a grandi problemi

Giovedì pomeriggio, alle ore 16.00, un gruppo di lavoro formato dagli Avv.ti Francesco Maria Amodeo, Raffaele Monaco, Maria Chiara Fusco, Raffaele De Cicco e Luca Mottola presenterà il sito ilprocessodigitale.it

La piattaforma web intende essere uno strumento a disposizione di tutti gli avvocati penalisti sia in questo momento di transizione dal processo cartaceo al processo Telematico, sia per il futuro per confrontarsi sulle ulteriori possibilità di sviluppo del sistema.

“Abbiamo sviluppato questo strumento di lavoro spinto dalla nostra stessa necessità di comprendere quali potevano essere i limiti e le opportunità degli sviluppi telematici del nostro processo penale” ha affermato ai nostri microfoni l’avv. Francesco Maria Amodeo ” e abbiamo concluso che alcun progresso poteva esserci se non veniva data l’opportunità di parteciparvi a tutti i colleghi, anche quelli meno pratici. Salvo, ovviamente, la ferma convinzione che i diritti dei cittadini si tutelano nelle aule di giustizia,m faccia a faccia con tutti gli operatori del diritto.”

Dunque, impregiudicata la necessaria presenza fisica nelle aule nel contraddittorio delle parti, il sito si pone come punto di riferimento per affrontare la “burocrazia digitale” del processo penale.

Di seguito il link all’evento di presentazione: https://bit.ly/3qEZTu7

redazione

Articoli recenti

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

1 ora fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

5 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

11 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

12 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

1 giorno fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

2 giorni fa
Sponsorizzato