Scampia

Dramma a Ischia, il piccolo Leo non ce l’ha fatta: “È diventato il nostro angelo”

La notizia ha devastato tutta l’isola d’Ischia. Il piccolo Leo, originario di Forio, non ce l’ha fatta ed è deceduto. La sua famiglia stava lottando, poiché il bimbo era affetto da una rara malattia: la Sma.

Quest’ultima è una patologia neuromuscolare infantile per la quale soltanto ieri le autorità sanitarie italiane hanno autorizzato le cure (per i bambini fino a 21 chilogrammi di peso).  Il triste annuncio è stato dato dai genitori di Leo che hanno scritto sui social: “Ieri il nostro smagliante Leoncino è diventato il nostro angelo”. La mamma e il papà hanno autorizzato l’espianto degli organi.

Fino ad oggi le cure erano vietate. L’unico modo era quello di acquistare e somministrare un farmaco – come riportato da Il Mattino – “dal costo di 2 milioni di euro e concesso dal servizio sanitario nazionale ai bambini che non superassero i 6 mesi di vita o i 13,5 chili di peso”.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

2 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

9 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

9 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

11 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

11 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

14 ore fa
Sponsorizzato