“L’audio diffuso da un’agenzia di stampa con le minacce al presidente del Consiglio contiene l’invito a non toccare il reddito di cittadinanza altrimenti ‘fa la fine di Falcone’. Il premier Draghi non e’ soggetto da farsi intimidire, ma a lui va la nostra solidarieta’ unita allo sdegno per l’uso del nome di Falcone. La telefonata e’ stata raccolta dal Movimento Draghi presidente che ha sporto denuncia”. Cosi’ la senatrice Fiammetta Modena di Forza Italia e membro della commissione giustizia di Palazzo Madama.
IL FINANZIAMENTO NEL DECRETO SOSTEGNO
Nel decreto Sostegno, secondo quanto si apprende, verrà rifinanziato per 1 miliardo di euro il Reddito di cittadinanza e verrà prorogato il Reddito di emergenza. La questione sarebbe stata oggetto di un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il ministro del Lavoro Andrea Orlando e il titolare dell’Economia Daniele Franco.
“Il decreto sostegno prevederà interventi calibrati sui danni economici effettivamente subiti, prendendo a riferimento un’intera annualità e non singole mensilità”. Lo chiariscono fonti del Ministero dello sviluppo economico, aggiungendo che “altre interpretazioni, come quella dei due mesi 2020 per il calcolo dei danni, sono fuorvianti e prive di fondamento”.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…