Tensioni questa mattina a Napoli dove un numeroso gruppo di persone (circa un centinaio tra bambini, genitori e operatori), si è diretto dal corso Vittorio Emanuele a San Martino nella zona collinare della città. L’obiettivo era garantire la didattica in presenza all’aperto per i piccoli alunni.
La folla, pare munita anche di cartelli, è stata notata da alcuni agenti della Polizia Municipale che sono intervenuti per evitare assembramenti. Sul posto si sono mobilitate tre differenti unità: quella della Compagnia Vomero capitanata dal Capitano Gaetano Frattini, il reparto motociclisti (Git) guidato dal Capitano Alfredo Maraffino e l’unità per i minorenni (Pescm, ufficio minori), diretta dal Capitano Sabino Pagnaro.
I bimbi coinvolti hanno tra i 4 e i 5 anni. Al momento del ‘blitz’ ci sarebbero state polemiche tra gli operatori dell’associazione (che ha organizzato l’iniziativa), i genitori dei ragazzini e gli agenti. Ma non sarebbero mancate anche alcune tensioni tra mamme e papà ‘No e Pro Dad‘. I Vigili urbani intervenuti hanno proceduto all’identificazione delle persone presenti. Una situazione di sicuro spiacevole per i bambini che hanno assistito a tutta la scena.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…