Cresce il numero dei nuovi casi in Campania e l’ipotesi di una zona rossa per la regione si fa sempre più reale. A preoccupare maggiormente sono le varianti del virus, che sembrano ampiamente circolare nella regione.
L’indice di contagio più alto si registra soprattutto nell’area metropolitana di Napoli e nell’area nord e nel vesuviano. Oggi la cabina di monitoraggio del Cts deciderà quale sarà la nuova fascia di colore da assegnare alle varie regioni, e la Campania è tra quelle a rischio chiusura.
Se la Campania dovesse passare in zona rossa, dall’8 marzo la regione è soggetta alle nuove restrizione messe appunto dall’ultimo decreto Draghi, che impone la chiusura di barbieri e centri estetici, chiusura dei negozi di abbigliamento e dei centri commerciali, divieto di mobilità salvo casi di necessità, lavoro e salute; divieto di spostamento verso le seconde case.
Anche i parrucchieri chiusi
All’incubo dei ristoratori, che già vivono a causa delle restrizioni e del passaggio alla zona arancione, si potrebbe aggiungere quello di molti altri commercianti. Anche i parrucchieri con il nuovo decreto saranno costretti a chiudere in zona rossa.
Rischio abusivismo
La preoccupazione principale, oltre al grave danno economico che metterà in ginocchio gran parte delle attività, è che possano scattare abusivismi. Già l’anno scorso, durante il lockdown si sono registrati molti casi di parrucchieri o estetisti che si recavano a casa dei clienti per sfuggire ai controlli, continuando a guadagnare a nero.
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…
A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…