Festeggiare San Valentino a pranzo pare non sia stata un’ottima idea. Un focolaio di Covid si è scatenato dopo un pranzo al ristorante e al momento ci sono decine di clienti contagiati. Quel giorno al locale erano presenti ben 90 persone. Non si sa da chi sia partito il contagio, ma uno dei clienti ha scoperto i sintomi e la positività. A quel punto è partito il tracciamento di tutti. gli altri clienti e le relative positività: a decine.
Il fatto è avvenuto a Cupra Marittima, cittadina costiera marchigiana in provincia di Ascoli Piceno. Il locale è stato chiuso e sanificato. Il lavoro del Servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Area Vasta 5 però ora continua per cercare di risalire anche agli altri contatti dei positivi avvenuto prima del scoperta del focolaio di contagio.
A causa del focolaio a Cupra Marittima l’allerta è massima anche perché altri casi sono stati segnalati a scuola. Fino a ieri positivi erano 44 con 59 cittadini in quarantena su un popolazione di poco più di 5mimal abitanti.
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…
Franco Ricciardi si fa portavoce di un atto di enorme solidarietà per sostenere il popolo…
C'è la terza vittima del crollo di Scampia nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia…
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 23.59 di oggi, mercoledì 24 luglio, su tutta…
Non sono ancora chiare le cause che hanno condotto al crollo del ballatoio della Vela…
Erano zia e nipote Margherita Della Ragione aveva 35 anni, Roberto Abbruzzo ne aveva 29,…