A Massa Lubrense, Comune della penisola sorrentina dove sono gia’ in vigore le restrizioni valide a livello nazionale per le zone rosse, il sindaco Lorenzo Balducelli ha deciso di inasprire le misure disponendo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al 27 febbraio.
Il primo cittadino ha preso in considerazione un secondo ‘alert’ dell’unita’ di crisi della Regione Campania relativo ai dati del periodo 8-14 febbraio. L’incidenza dei nuovi positivi e di 447,22 per 100mila abitanti, a fronte dei 166,13 calcolati su base regionale, e una percentuale di nuovi positivi del 23,08% contro il parametro regionale del 9,31%.
“Nella giornata di ieri – ricorda il sindaco – l’Unita’ di Crisi regionale ha raccomandato la massima attenzione per gli enti locali in merito alla diffusione della variante inglese del virus con una incidenza della stessa sul 25% dei casi. Davanti a questa situazione ho ritenuto necessario, oltre ai provvedimenti gia’ adottati, di sospendere l’attivita’ didattica in presenza di tutte le scuole”.
Tragedia in mare a Capri dove una donna è morta dopo aver fatto il bagno…
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…
Renato Zero è pazzo di Napoli e dei napoletani e i suoi due concerti in…
E' morto a 59 anni Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena". L'uomo ha lavorato…