Parte sabato la campagna vaccinale per i cittadini di oltre 80 anni a Napoli. E’ quanto apprende l’ANSA dopo la riunione per il punto sui vaccini che si e’ tenuta oggi in Regione alla presenza del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.
L’Asl Napoli 1 chiudera’ nei prossimi tre giorni la vaccinazione dei sanitari, facendo i richiami a circa 6.000 appartenenti al settore anche grazie a un prestito di vassoi di vaccini da parte di altre province che hanno gia’ chiuso i propri sanitari, che erano in numero inferiore. Entro venerdi’, quindi, l’Asl Napoli 1 chiudera’ la pratica per circa 25.000 sanitari.
Da sabato verranno convocati, probabilmente per sms, gli anziani di Napoli, Capri e Anacapri, nell’ordine in cui si sono prenotati sula piattaforma regionale e a cui verranno somministrate le circa 1600 dosi di vaccino Moderna a disposizione dell’Asl, saranno circa 1000 a Napoli e 600 sull’isola. Dalla prossima settimana si proseguira’ con i vaccini che arriveranno, sia Moderna che Pfizer, mentre si mette in moto anche la somministrazione delle dosi di Astrazeneca che possono essere inoculate a persone dai 18 ai 55 anni.
La Asl partenopea sta quindi definendo gli elenchi e con questo tipo di vaccino immunizzera’ dal covid il personale scolastico al di sotto dei 55 anni. Per ora la vaccinazione alla popolazione a Napoli si svolgera’ alla Mostra d’Oltremare, in seguito verranno aperti gli altri hub come Fagianeria a Capodimonte e Stazione Marittima.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…