Scampia

Lutto a San Giorgio a Cremano per la morte di Maria Vacca

Lutto a San Giorgio a Cremano per la morte di Maria Vacca, donna molto attiva nel campo dell’associazionismo,  stroncata dal covid-19.

Ad annunciarlo è il primo cittadino, Giorgio Zinno, postando una foto che lo ritrae in compagnia della donna: “Cari concittadini, il covid-19 oggi ci ha portato via Maria Vacca, attivissimo membro della comunità ed importante esponente dell’associazionismo locale.”

Lutto a San Giorgio a Cremano per la morte di Maria Vacca

“Maria è stata in passato tra le animatrici culturali del Forum delle Associazioni, dell’Auser e ha sempre sostenuto i progetti dei giovani del territorio. Molte sono state le iniziative in passato da lei organizzate e alle quali con piacere ho partecipato.”

“Di Maria ricordo la forza di volontà, la passione, la grande cultura. Mancherà molto a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla. Il covid-19 non ci abbandona, purtroppo, e miete nuove vittime tra i nostri amici. Mi unisco al dolore della famiglia e dei tanti amici con i quali Maria ha condiviso progetti, idee e iniziative che hanno animato culturalmente la nostra città e aiutato a vivere Villa Bruno, stupendo luogo della cultura sangiorgese.”

Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social:  “Perdiamo una cara amica. Maria con la sua verve e la sua passione è stata una pioniera del Forum. Un abbraccio Maria, che il tuo viaggio sia sereno“, scrive il Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano.

IL POST DEL SINDACO

PURTROPPO OGGI A CAUSA DEL COVID19 CI HA LASCIATO L’AMICA MARIA VACCA, DA SEMPRE IMPEGNATA NEL MONDO…

Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Sabato 30 gennaio 2021

 

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

19 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

22 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

23 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

1 giorno fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

1 giorno fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

2 giorni fa
Sponsorizzato