Lutto a San Giorgio a Cremano per la morte di Maria Vacca, donna molto attiva nel campo dell’associazionismo, stroncata dal covid-19.
Ad annunciarlo è il primo cittadino, Giorgio Zinno, postando una foto che lo ritrae in compagnia della donna: “Cari concittadini, il covid-19 oggi ci ha portato via Maria Vacca, attivissimo membro della comunità ed importante esponente dell’associazionismo locale.”
“Maria è stata in passato tra le animatrici culturali del Forum delle Associazioni, dell’Auser e ha sempre sostenuto i progetti dei giovani del territorio. Molte sono state le iniziative in passato da lei organizzate e alle quali con piacere ho partecipato.”
“Di Maria ricordo la forza di volontà, la passione, la grande cultura. Mancherà molto a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla. Il covid-19 non ci abbandona, purtroppo, e miete nuove vittime tra i nostri amici. Mi unisco al dolore della famiglia e dei tanti amici con i quali Maria ha condiviso progetti, idee e iniziative che hanno animato culturalmente la nostra città e aiutato a vivere Villa Bruno, stupendo luogo della cultura sangiorgese.”
Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social: “Perdiamo una cara amica. Maria con la sua verve e la sua passione è stata una pioniera del Forum. Un abbraccio Maria, che il tuo viaggio sia sereno“, scrive il Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano.
IL POST DEL SINDACO
PURTROPPO OGGI A CAUSA DEL COVID19 CI HA LASCIATO L’AMICA MARIA VACCA, DA SEMPRE IMPEGNATA NEL MONDO…
Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Sabato 30 gennaio 2021
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…