“Cari concittadini, la nostra città potrebbe essere la prima in Italia ad avere via “Diego Armando Maradona”, con queste parole il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, annuncia ai concittadini l’approvazione della delibera per titolare una strada al campione deceduto lo scorso 25 novembre.
San Giorgio a Cremano, comune alle porte di Napoli, potrebbe essere la prima città dunque a realizzare questa iniziativa, manca solo il via libero della Prefettura. “Come richiesto anche da vari cittadini e dall’associazione Citizens il tratto scelto sarà quello dell’attuale via Sandriana che si estende tra i campi sportivi Baracca e Paudice lasciando nel tratto abitato la vecchia denominazione.”, continua il primo cittadino.
“Un omaggio al Pibe de Oro che ha unito diverse generazioni, non solo nel nome della passione calcistica ma del riscatto sociale. Dopo Napoli, che gli ha intitolato lo stadio, d’accordo con l’assessore Pietro De Martino, abbiamo approvato la delibera e predisposto gli atti affinchè la Prefettura, dopo l’esame della commissione preposta, possa dare il nulla osta per dedicare al più grande calciatore di tutti i tempi proprio quella porzione di territorio che comprende i due campi di calcio della città. Ci è sembrato infatti naturale proporre il nome “Diego Armando Maradona” alla strada tra l’incrocio con via M. Recanati e l’ingresso del campo Paudice”, campo dove tra l’altro ha giocato nel 2013 anche il figlio Diego Junior Sinagra nella squadra della nostra città. Via Diego Armando Maradona sarà la strada che tantissimi giovani percorreranno con in tasca il sogno di diventare grandi campioni. Dopo il via libera dalla Prefettura, emergenza Covid permettendo, speriamo di poter scoprire la targa con un evento che possa coinvolgere tutta la città per celebrare ancora una volta il baluardo di una rivoluzione che ha rappresentato tanto per Napoli”.
IL POST DEL SINDACO
APPROVATA LA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE PER INTITOLARE UNA STRADA A DIEGO ARMANDO MARADONA. ORA SI ATTENDE SOLO L’OK…
Pubblicato da Giorgio Zinno Sindaco su Lunedì 25 gennaio 2021
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…