Ragazzine tra i 12 e i 13 anni adescate su Facebook tramite profili falsi. La Procura di Catania indaga su un 39enne di Napoli, esperto informatico. Sull’uomo gravano sospetti di adescamento, accesso abusivo a sistema informatico e sostituzione di persona.
L’indagine è nata dalla denuncia di una donna che non riusciva ad accedere più al suo profilo Facebook e che ha raccontato agli agenti di avere scoperto un falso profilo a nome della figlia minorenne. Secondo gli inquirenti l’uomo avrebbe sottratto il profilo Facebook alla donna, creandone poi un altro falso a nome della figlia minorenne di quest’ultima, con il quale adescare ragazzine di 12-13 anni cui chiedeva foto e racconti intimi.
Sempre secondo la ricostruzione della Procura di Catania, il 39enne avrebbe anche contattato alcune amiche adulte della donna: che hanno presentato la denuncia. In questo caso l’uomo, utilizzando la scusa di dialogare sui problemi adolescenziali, avrebbe cercato di ottenere foto e dettagli intimi delle minorenni. Il pm ha disposto la perquisizione nell’abitazione dell’uomo che ha portato al sequestro dei dispositivi informativi trovati.
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…
"Lo stato di salute di Fedez si sarebbe aggravato e la situazione risulterebbe più grave…
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…