Categorie: News

“Cambiare”, l’amore per un amico che non c’è più: il primo singolo di Mario Martorelli, giovane artista napoletano

Quando si ha un sogno, bisogna crederci e perseguirlo. E’ questa la storia di Mario Martorelli, classe 1989, commercialista e cantautore per passione. Da poco più di una settimana è uscito il suo primo singolo “Cambiare”, che già conta migliaia di riproduzioni su Spotify: “Un successo emozionante”, racconta il giovane artista a Vocedinapoli.it. Chitarrista e voce della nota band partenopea “Join Bro” ha pubblicato da pochi giorni il suo primo singolo.

Cambiare” per Mario Martorelli non è una semplice canzone, sebbene un primo ‘pezzo’ per ogni cantautore che si appresti a muovere i passi iniziali in questo settore sia comunque un gran traguardo. Ma per questo giovane artista napoletano “Cambiare” rappresenta molto di più. Dedicata al suo amico Lorenzo Lanzillo, scomparso a 24 anni mentre si dedicava alla sua grande passione, la pesca subacquea. Lello, come lo chiamavano gli amici, bassista dei Join Bro, ha sempre spinto Mario a cantare. “Devi farlo”, gli diceva e ripeteva più volte con la tenacia che gli apparteneva. E Mario, un po’ per timidezza un po’ perché forse aveva bisogno di una spinta, non ci aveva mai provato. Quella spinta gliel’ha data Lorenzo, gliel’ha data da lontano, “la sua mano c’è”, racconta Martorelli, “lui è in tutta la canzone”. Così ci ha creduto, ha creduto nella sua voce e ha deciso di mettersi in gioco.

Partecipa al contest ‘Daimond Lab‘, dove arriva secondo. E’ qui che conosce Pasquale Ciotola – in arte Paci – che rimane subito colpito dal suo talento. E’ con lui che inizia a collaborare e quel sogno di cantare e scrivere qualcosa di personale si concretizza sempre di più. Le parole escono come un fiume in piena, Mario sa cosa scrivere ma soprattutto di chi, di Lorenzo. “Cambiare” parla di lui, racconta di lui e descrive quel giovane amante della pesca subacquea e innamorato del mare: “Ho cercato di trasformare in musica quello che sento”, spiega Mario. E basta ascoltare il brano per rendersi conto di come la costante marina sia presente in tutto il testo.

“Cambiare” in pochi giorni ha ricevuto moltissime condivisioni e Mario ha potuto contare, inaspettatamente, su uno ‘sponsor’ d’eccezione: Dries Mertens, che ha pubblicato la canzone sul suo seguitissimo profilo Instagram. “Mertens l’abbiamo conosciuto con la nostra band a una festa in un locale napoletano, gli siamo piaciuti e ci ha invitato spesso a suonare ad alcune sue fest – racconta Martorelli – in cui si divertiva a cantare con noi. Gli è sempre piaciuta la mia voce. Un giorno eravamo con lui e Giorgio (ndr: il batterista dei John Bro e fratello di Lorenzo Lanzillo) gli ha fatto ascoltare ‘Cambiare’. Gli è piaciuta molto e mi ha spinto a pubblicarla il prima possibile”.

E adesso che il primo singolo è uscito e Mario sogna un videoclip, da girare a Filicudi, l’isola di Lorenzo, sono già in cantiere nuove canzoni. “Sto scrivendo altro“. Dunque, non ci resta che attendere le prossime uscite di questo giovane talentuoso artista.

Per ascoltare la canzone: clicca qui

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

6 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

10 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

10 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

11 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

12 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

24 ore fa
Sponsorizzato