Scampia

Poggiomarino, marciapiedi di via Roma. Opposizione presenta interrogazione: «Dubbi sui criteri di assegnazione e procedura»

Dubbi sui criteri di individuazione delle imprese e sulle procedure adottate e possibili parentele tra chi si è aggiudicato i lavori e esponenti dell’amministrazione comunale. Sulla riqualificazione del tratto di marciapiede che va da via Roma alla stazione ferroviaria della Circumvesuviana, l’opposizione a Poggiomarino alza le barricate e presenta una interrogazione in consiglio comunale.

Giuseppe Annunziata, Michele Cangianiello, Nicola Salvati, Maria Stefania Franco, Nicola Guerrasio e Rossella Vorraro hanno chiesto al sindaco e alla giunta di rispondere con chiarezza rispetto ai lavori affidati. «Dai verbali di gara risulta che alla procedura negoziata sono state invitate 5 ditte senza l’indicazione di alcun criterio di scelta. Ebbene, tre delle cinque ditte destinatarie dell’invito non hanno presentato offerte e un’altra è stata esclusa perché “la ditta invitata non corrispondeva alla ditta che ha partecipato”», spiegano i sei nell’interrogazione.

Aggiungono: «Vorremo sapere con quali criteri si è deciso di invitare le ditte, visto che dai documenti ufficiali tali criteri non emergono, e se è stato rispettato il principio di rotazione tra tutte le imprese iscritte all’Albo in modo da assicurare l’effettiva partecipazione delle microimprese. Inoltre, ci risultano possibili legami di parentele tra chi si è aggiudicato i lavori e un rappresentante della maggioranza.

Crediamo che l’amministrazione comunale debba fugare ogni dubbio e chiarire tutto, per trasparenza nei confronti dei cittadini. Peraltro, abbiamo molte perplessità anche rispetto alle procedure adottate».
Insieme a questa interrogazione, i componenti della minoranza ne hanno presentata un’altra, riguardante l’intervento di sanificazione degli impianti di condizionamento delle sedi comunali: «Anche in questo caso chiediamo di sapere se vi sono parentele tra gli affidatari ed esponenti della maggioranza in consiglio comunale».

redazione

Articoli recenti

Tragedia in mare, donna muore dopo aver fatto il bagno a Capri

Tragedia in mare a Capri dove una donna è morta dopo aver fatto il bagno…

2 ore fa

Papà con 2 gemellini sta per affogare, Nunzio si getta in acqua per salvare tutti: paura a Baia Domizia

Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…

19 ore fa

Strana luce avvistata nei cieli del Sud Italia: il fenomeno anche in Campania

Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…

20 ore fa

Campi Flegrei, il ministro: “Il Governo non tirerà fuori un quattrino”

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…

22 ore fa

Renato Zero innamorato di Napoli: “Il Nord non ha il vostro sole, il Vesuvio e il vostro cuore”

Renato Zero è pazzo di Napoli e dei napoletani e i suoi due concerti in…

22 ore fa

Lutto alla Rai di Napoli, è morto il regista tanto amato a 59 anni: lascia due figlie

E' morto a 59 anni Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena". L'uomo ha lavorato…

1 giorno fa
Sponsorizzato