Dubbi sui criteri di individuazione delle imprese e sulle procedure adottate e possibili parentele tra chi si è aggiudicato i lavori e esponenti dell’amministrazione comunale. Sulla riqualificazione del tratto di marciapiede che va da via Roma alla stazione ferroviaria della Circumvesuviana, l’opposizione a Poggiomarino alza le barricate e presenta una interrogazione in consiglio comunale.
Giuseppe Annunziata, Michele Cangianiello, Nicola Salvati, Maria Stefania Franco, Nicola Guerrasio e Rossella Vorraro hanno chiesto al sindaco e alla giunta di rispondere con chiarezza rispetto ai lavori affidati. «Dai verbali di gara risulta che alla procedura negoziata sono state invitate 5 ditte senza l’indicazione di alcun criterio di scelta. Ebbene, tre delle cinque ditte destinatarie dell’invito non hanno presentato offerte e un’altra è stata esclusa perché “la ditta invitata non corrispondeva alla ditta che ha partecipato”», spiegano i sei nell’interrogazione.
Aggiungono: «Vorremo sapere con quali criteri si è deciso di invitare le ditte, visto che dai documenti ufficiali tali criteri non emergono, e se è stato rispettato il principio di rotazione tra tutte le imprese iscritte all’Albo in modo da assicurare l’effettiva partecipazione delle microimprese. Inoltre, ci risultano possibili legami di parentele tra chi si è aggiudicato i lavori e un rappresentante della maggioranza.
Crediamo che l’amministrazione comunale debba fugare ogni dubbio e chiarire tutto, per trasparenza nei confronti dei cittadini. Peraltro, abbiamo molte perplessità anche rispetto alle procedure adottate».
Insieme a questa interrogazione, i componenti della minoranza ne hanno presentata un’altra, riguardante l’intervento di sanificazione degli impianti di condizionamento delle sedi comunali: «Anche in questo caso chiediamo di sapere se vi sono parentele tra gli affidatari ed esponenti della maggioranza in consiglio comunale».
Tragedia in mare a Capri dove una donna è morta dopo aver fatto il bagno…
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…
Renato Zero è pazzo di Napoli e dei napoletani e i suoi due concerti in…
E' morto a 59 anni Amedeo Gianfrotta, regista di “Reazione a catena". L'uomo ha lavorato…