Secondigliano

De Luca commenta l’ordinanza del Governo: “Ci fanno venire l’esaurimento, voglio l’Italia arancione”

Non condivido la linea del governo che resta la linea delle mezze misure che servono a produrre due risultati: prolungare l’epidemia e mandare l’Italia al manicomio, cittadini e categorie economiche“. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.

L’ITALIA ARANCIONE –Mi permetto di suggerire al Governo anziche’ mezze misure, misure semplici che valgono per tutta Italia all’insegna della prudenza fino a fine gennaio“. Cosi’ Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Un unico colore per tutta Italia, zona arancione per tutta Italia – ha spiegato – ad eccezione per quelle regioni che sono zona rossa e tenendo presente che siamo circondati da paesi europei rovinati“.

L’ATTESA PER SCUOLA E MOBILITÀ –Abbiamo deciso di fare una verifica epidemiologica entro il mese di gennaio perche’ dobbiamo capire cosa e’ successo nel periodo tra Natale e Capodanno“. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Aspetteremo, quindi, per capire come e’ la situazione l’ultima settimana di gennaio e dopo prenderemo le decisioni definitive – ha aggiunto – per adesso prudenza massima su tutto, scuole, trasporti e tutto il resto“.

IL VACCINO – Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, spiega perche’ e’ stato tra i primi a vaccinarsi contro il Covid: “E’ stato un gesto semplicemente simbolico, per dare coraggio e fiducia soprattutto alle persone anziane“. Gli effetti? “Solo un po’ di stordimento – ha detto in diretta Fb – se con il richiamo dovessi andarmene al creatore, avrete motivo per essere prudenti, se come spero rimarro’ in questa valle di lacrime a calpestare prati fioriti allora potete farvi il vaccino“.

E lo dico – aggiunge – perche’ ancora oggi stiamo registrando preoccupazioni e timori a fare il vaccino“. Quanto alle critiche sulla sua vaccinazione aggiunge: “L’Italia ha una materia prima della quale e’ unico produttore al mondo, e’ la demagogia che non manca mai“.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

4 ore fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

10 ore fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

10 ore fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

13 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

1 giorno fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

1 giorno fa
Sponsorizzato