Si sarebbe trattato di una bravata dettata dall’alcol secondo i molti parenti radunatisi davanti alla Questura di Napoli nella giornata di lunedì, in attesa che arrivassero le auto con i giovani identificati come responsabili dell’aggressione e dalla rapina nei confronti del rider, Gianni Lanciano. E’ questo il racconto riportato dal collega Ciro Cuozzo su Il Riformista.
All’incirca una trentina di persone hanno affollato l’ingresso della Questura in via Medina, dove sono stati portati i sei ragazzi – 4 minorenni e 2 maggiorenni per i quali è stato convalidato il fermo – che sabato sera avrebbero aggredito e rapinato Gianni Lanciano in calata Capodichino. Secondo i tanti parenti, i giovani avrebbero commesso solo una ragazzata a causa dell’alcol: “Erano ubriachi, è stata una bravata, non roviniamogli la vita, sono tutti ragazzi che lavorano”.
LEGGI ANCHE: LA DINAMICA DELLA RAPINA
Stando alle testimonianze raccolte dal sopracitato giornale, i parenti descrivono i sei giovani come bravi ragazzi che lavorano. Il gruppo, prima di commettere la rapina, sarebbe e andato a mangiare un panino e avrebbe poi bevuto. Spinti dai fiumi dell’alcol, avrebbero deciso di aggredire il malcapitato rider. Tra di loro ci sarebbero un falegname, il garzone di un salumiere e un muratore.
Nessuna logica criminale, ma soltanto una bravata, come ha raccontato uno dei parenti: “Credetemi anche io vengo da un passato difficile, con diversi anni di carcere alle spalle, ma questi sono ragazzini che hanno commesso una leggerezza. Basta vedere le immagini della rapina: erano impacciati, disorientanti. Una bravata dettata dall’alcol che avevano bevuto poco prima”.
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…