Ennesima aggressione al personale sanitario a Napoli. Un equipaggio del 118, intervenuto nel quartiere Scampia per un codice rosso, è stato aggredito con calci e pugni. Un medico ha riportato un grosso ematoma ed è dovuto ricorrere alle cure in pronto soccorso.
A fornire i dettagli dell’aggressione è stata la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”. La vicenda è avvenuta alle “Vele” di Scampia, intorno alle 23.00 di ieri. In seguito a una richiesta urgente d’intervento per perdita di coscienza, il personale medico è accorso all’indirizzo segnalato per prestare soccorso. Giunto sul posto, l’equipaggio del 118 ha trovato un gruppo di persone che li ha accolti con calci e pugni.
I sanitari, con grande difficoltà e spintonati dai presenti, giungono al decimo piano del palazzo e, in un appartamento, trovano il paziente livido e deceduto da diverso tempo. Attorno a lui una cinquantina di persone. Il medico autorizzato dichiara il decesso del paziente e da quel momento si scatenano insulti e improperi da parte dei presenti.
Un uomo arriva a colpire il medico, procurandogli un grosso ematoma. Sotto minaccia dei presenti, il personale del 118 viene costretto a trasportare il paziente, nonostante fosse già morto, all’ospedale Cardarelli. Giunti alla struttura, continuano i disordini.
IL POST DI NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE:
Aggressione n.51 del 2020
Incominciano ad intensificarsi di nuovo i fenomeni aggressivi verso il personale…
Pubblicato da Nessuno tocchi Ippocrate su Mercoledì 2 dicembre 2020
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…