E’ una storia di malattia e speranza quella di Alessandro. La storia di un giovane di 17 anni affetto dalla Sindrome di Usher, che ha un sogno e che vuole realizzarlo e diventare simbolo della lotta contro le difficoltà della vita. Il sogno di Alessandro è quello di diventare famoso come fotomodello e ballerino pertanto il giovane ha chiesto aiuto a la Radiazza.
Questo l’appello lanciato da Gianni Simioli, speaker radiofonico della trasmissione:
“Ha 17 anni e, all’età di 4 anni ha avuto la prima diagnosi al Bambin Gesù di Roma: Ipoacusia neurosensoriale bilaterale. Poi nel 2019 ancora un’altra “batosta”. Al Policlinico di Napoli gli fecero un’infinità di esami, culminati con la seguente diagnosi: Alessandro risulta affetto da una malattia genetica rara: ‘Sindrome di Husher’. E’ una malattia degenerativa. Ad oggi, infatti, è ipovedente.Ma lui no, non si lascia scoraggiare. E’ ancora più determinato a diventare un importante #fotomodello e #ballerino Ma soprattutto, un punto di riferimento per tutti quelli che la vita ha messo a dura prova.
Chi ci da una mano?
081636363
dalle 9 alle 12 chiamaci”
Cos’è la sindrome di Usher?
La sindrome di Usher è una malattia genetica relativamente rara causata da una mutazione in uno qualsiasi tra 10 geni che producono una combinazione di sordità e degradazione della vista; essa è una delle principali cause della sordocecità. Al momento attuale la sindrome di Usher non è curabile.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…