La Campania a partire da domenica entrerà nella zona rossa, a stabilirlo è stata un’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza. Nuove regole, chiusure e interruzione degli spostamenti se non per comprovate necessità. Torna, dunque, l’autocertificazione, il modulo sul quale dichiarare il motivo dello spostamento e il tragitto percorso.
Secondo quanto disposto dal Dpcm del 4 novembre, ci saranno alcune limitazioni alla mobilità anche all’interno del proprio comune:
Proprio perché gli spostamenti sono consentiti solo per comprovate esigenze, servirà l’autocertificazione:
“Si deve essere sempre in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti, anche mediante autodichiarazione che potrà essere resa su moduli prestampati già in dotazione alle forze di polizia statali e locali. La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli successivi e l’accertata falsità di quanto dichiarato costituisce reato. La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata”.
SCARICA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE
Per leggere gli spostamenti consentiti, clicca qui.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…