Lo spettro del lockdown potrebbe diventare più realistico che mai a partire dalle prossime ore. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è molto preoccupato del picco dei contagi che in Italia è stato raggiunto.
L’ipotesi di varare un nuovo Dpcm che porti il Paese vero la chiusura totale (o quasi), più o meno come già accaduto a marzo, sta prendendo forma. Il Governo ci sta pensando, soprattutto dopo che Francia e Germania stanno per percorrere tale strada.
In Francia è solo atteso il discorso del Presidente Macron. Il governo sta per disporre un lockdown nazionale per un mese a partire dalla mezzanotte di giovedì. Le chiusura sarà più flessibile rispetto a quello della primavera scorsa.
In Germania, invece, la Merkel vuole evitare il congestionamento del sistema ospedaliero. Per questo motivo la Cancelliera insieme ai capi dei 16 stati tedeschi sta pianificando un “lockdown light” a partire dal 4 novembre: chiusura di bar, locali, ristoranti e tutte le attività commerciali non essenziali. Resterebbero aperte le scuole.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…