Categorie: News

Scuole chiuse in Campania, arriva la decisione: “Resta ancora sospesa didattica in presenza”

Resta in vigore almeno per altri 10 giorni la sospensione dell’attività didattica in presenza per le scuole primarie e secondarie in Campania. E’ questo l’esito della riunione convocata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca con i rappresentanti del mondo della scuola, i sindacati e la Direzione scolastica, con i dirigenti delle Asl, dell’ospedale pediatrico Santobono e i componenti dell’Unità di crisi regionale.

Quando riaprono le scuole in Campania

“Nel quadro generale di particolare gravità – si legge in una nota diffusa dall’Unità di Crisi al termine dell’incontro – nel confronto è stata innanzitutto evidenziata la grande attenzione della Regione verso il mondo della scuola, ancora nelle ultime settimane come già alla fine dell’estate con lo screening di massa per il personale docente e non docente, e l’acquisto dei termoscanner. E’ stata affrontata e discussa l’ipotesi della ripresa di didattica in presenza, almeno per i primi 2 anni della scuola primaria, ed è stato illustrato il dato epidemiologico che riguarda questa e le altre fasce di età scolastica”.

LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CORONAVIRUS IN CAMPANIA

Sulla base dei dati sull’andamento epidemiologico dell’Unità di Crisi, delle Asl e del Santobono, “si è concordato sulla necessità di verificare la situazione nei prossimi 10 giorni. Va monitorato se si registrerà  un raffreddamento del contagio relativo alla scuola primaria tale da consentire un allentamento delle misure già prese, in condizioni di piena sicurezza per gli alunni, il personale e le famiglie”.

redazione

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

10 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

10 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

11 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

1 giorno fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

1 giorno fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

1 giorno fa
Sponsorizzato