Sole e temperature miti hanno preso una paura al Sud. Piogge forti, a carattere temporalesco, e lieve abbassamento delle temperature stanno interessando Campania, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Ma l’arrivo dell’estate autunnale è dietro l’angolo!
Un primo miglioramento si sta avendo al Nord, grazie al graduale aumento della pressione infatti per il weekend di Halloween e Ognissanti ci sarà l’anticiclone africano. Il sito IlMeteo.it segnala che oggi il maltempo si concentrerà maggiormente sulle regioni meridionali e al mattino ancora sui rilievi del Triveneto e sulle medio-alte pianure di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Da domani assisteremo a un ulteriore miglioramento del tempo con ultime piogge al Sud e bel tempo al Centro-Nord.
Da giovedì e almeno fino a lunedì 2 novembre, una vasta area anticiclonica di origine africana, ma con contributi anche oceanici, si stabilirà su tutta Italia. In questo arco di tempo, a tutti gli effetti un vero e proprio anticipo dell’estate di San Martino, il bel tempo sarà prevalente e le temperature in aumento deciso con clima mite di giorno. L’unica nota negativa sarà il ritorno della nebbia, talvolta fitta e persistente, sulla Pianura Padana e sulle valli del Centro.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…