Diventano zona rossa due comuni della provincia di Caserta, Marcianise e Orta di Atella, dove nelle ultime settimane l’aumento dei contagi Covid e’ stato esponenziale, con incrementi rispettivamente del 448% e dell’800 per cento.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha appena firmato la relativa ordinanza, valida fino al 4 novembre, da cui e’ esclusa la zona industriale di Marcianise lontana dall’area urbana. E’ vietato entrare o uscire dai due comuni, tranne che agli operatori di attivita’ sanitarie o di prima necessita’.
Scatta il divieto di allontanamento dalle proprie abitazioni se non per esigenze di approvvigionamento di beni e servizi di prima necessita’. Chiusi uffici pubblici e negozi a eccezione di alimentari e prodotti per la persona, chiusi bar e ristoranti che potranno effettuare solo attivita’ di delivery.
Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie ma non i mercati. Sono esclusi dai divieti i servizi bancari, assicurativi, finanziari, le attivita’ finalizzate ad assicurare la continuita’ della filiera produttiva. Disposto un massiccio screening sanitario sulle popolazioni dei due comuni.
“#CORONAVIRUS: ho appena firmato l’ordinanza n. 84 che istituisce le zone rosse nel comune di Orta d’Atella (CE) e nel centro urbano del comune di Marcianise (CE)“.
+++ COVID-19, ZONA ROSSA A MARCIANISE E ORTA DI ATELLA +++
#CORONAVIRUS: ho appena firmato l’ordinanza n. 84 che…
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Domenica 25 ottobre 2020
Drammatico incidente tra l’alto Casertano e la provincia di Frosinone dove Emilio Locatelli, 38 anni,…
Momenti vergognosi sono avvenuti davanti a una scuola a Pianura, quartiere occidentale di Napoli. Un…
E' na vicenda molto spiacevole quella accaduta nell'ospedale di Vizzolo Predabissi (Milano). Una ragazza di…
E' lutto all'università Federico II di Napoli dove si è spento a 54 anni Nicola…
Meteo instabile in Italia per questo inizio di giugno che ha portato l'ondata di maltempo…
Una terribile incidente è avvenuto a Scampia, a Napoli, dove è morto un giovanissimo ragazzo…